CIACCI 6,5: buona prima da titolare. Pecca in posizionamento, ma recupera tanti palloni.
DEVIVO M. 7: continua sulla falsariga di Piombino: rabbia, grinta e piedi a martello. Quello di cui la squadra ha bisogno. Granitico.
LIGI 5,5: tiene la difesa finchè può, infastidito da un guaio all'inguine. Poi viene spostato a centrocampo, accusa la fatica ma fa partire azioni interessanti. Si rovina la prestazione pappandosi il gol che sarebbe valso il primo punto per lo Scarlino.
BIAGIONI 5,5: combatte con grinta, ma soffre la velocità del gioco follonichese. Graziato dalla scarsa esperienza delle punte avversarie. Girellone.
DEC 5,5: partita abulica, priva dei soliti affondi sulla fascia. Le condizioni fisiche non erano le migliori.
D'AVINO 6,5: lotta e recupera palloni, è l'unico che impensierisce la retroguardia ospite. Peccato che spesso si imbottiglia in inutili dribbling peccando di egoismo.
VARRUCCIU 4,5: perde tanti palloni, soprattutto quando dovrebbe depositarle nella rete avversaria. Esce per infortunio sul finire del primo tempo.
CESARETTI 5,5: gara anonima. non sembra mai entrare in partita, eppure svolge il suo compito da mediano senza acuti particolari. Nè bene, nè male.
MATTEINI 5: gli mancano la grinta, la cattiveria e la voglia di correre che una punta dovrebbe avere. Gli arrivano pochi palloni, anche perchè non si smarca dalla morsa avversaria.
ZENERE 5: si muove poco rispetto a quello che potrebbe, anche lui sbaglia tanto.
------------------------------------------------------------------------------------------------
FILIPPESCHI 2: viene sempre saltato clamorosamente dall'avversario, non ne indovina una. Perde anche lo scontro in fisicità con un giocatore pesante la metà di lui. L'apoteosi: tira una punizione da 40 metri nonostante anche i ciuffi d'erba gli dicessero di non farlo, mandando su tutte le furie l'allenatore Fierli che lo sostituisce facendogli così eguagliare il record del Radi di uscire dal campo essendo entrato dalla panchina. Lascia il campo protestando presuntosamente. Giornata-no. P.S.: taglaiti barba e capelli.
SOUA 5,5: fa il lavoro di contenimento sulla fascia, poco reattivo in situazioni pericolose, anche se salva un gol avversario. Inesperto.
DEVIVO G. 5,5: troppo lontano dalla porta avversaria, parte troppo spesso a testa bassa e perde palla puntualmente.
GIOVANNETTI s.v
BUSIELLO s.v
FIERLI 5,5: squadra troppo allo sbaraglio nel secondo tempo, ma si vedono i miglioramenti.
Lorenzo Mosca & Marco Ziliani
Nessun commento:
Posta un commento