Dopo la sconfitta per 3-0 in casa con l'Audace, lo Scarlino arriva alla pausa invernale senza neanche un punto in tasca. Nemmeno le peggiori ipotesi a inizio anno potevano farci pensare ad un campionato così tremendo. Ma tant'è, quindi dobbiamo rimboccarci le maniche e cominciare a fare sul serio, partendo da un richiamo della preparazione di cui abbiamo assolutamente bisogno. Ad attenderci al rientro c'è il Suvereto, che dimora con noi in fondo alla classifica a quota 0 (penalizzato di un punto). Sembra proprio che quella sia l'ultima spiaggia per l'allenatore Fierli e per tutti i ragazzi che hanno comunque una gran fame di vittorie e di riscatti per il girone di ritorno.
Le pagelle saranno curate stavolta dal Brusta, per l'occasione massaggiatore. Comunque un voto lo voglio dare comunque.
RADI VOTO 0: perfino nelle vesti di guardalinee sbaglia tutto e favorisce gli avversari. Dopo la partita sghignazza davanti ai compagni sconfitti e fuma davanti all'allenatore. Incompetente su tutti i fronti. (Dai Diego, forse nelle bocce ci chiappi qualcosa...)
Marco Ligi
Montanari: voto 6 – Come sempre fa quello che può, di certo non possiamo chiedergli di più. Incolpevole.
De Vivo M. : voto 5.5 – Nervoso per tutta la partita, rifila pestoni e spallate agli avversari, ma non basta per fermarli. Osso duro.
Schiffini: voto 4 – Il mister crede in lui, schierandolo per la seconda volta titolare. Ma lo merita davvero un posto da titolare? Inefficace.
Ligi: voto 6 – Uno dei migliori dello Scarlino, è molto affaticato dato che in qualche occasione si lascia scappare l’avversario, cmq ancora Leader.
Giovanetti: voto 4 – Subentra a Ligi a 15 minuti dalla fine e l’unica cosa che riesce a fare è starsene immobile mentre i compagni cercano almeno il gol della bandiera. Cipresso.
Villareale: voto 4.5 – Viene spostato di nuovo in difesa, ma pecca in più di un’occasione, viene spostato ma peggio che mai… Il suo ruolo? Enigmatico.
Soua: voto 3.5 – Entra in campo con tanta voglia di fare bene, che però svanisce dopo soli 20 minuti chiedendo addirittura di essere sostituito. Verrà accontentato all'inizio del secondo tempo. Inaccettabile.
Matteini: voto 5 – Entra nel secondo tempo in un ruolo che non è il proprio e fa il suo, senza strafare. Mediocre.
Madormo: voto 5 – Rientra dopo la squalifica e non si spreca molto, l’unica nota positiva un tiro che sfiora il palo, poi niente. Becero.
Bruciaferri: voto 6.5 – Aiuto importante, fa bene, corre, si dà da fare, ma di certo non potevamo chiederli di più. Positivo.
Romagnani voto : 7 – Un po’ lento nei movimenti ma è l’unico che inventa, crea e almeno tira in porta. Concreto.
Davino: voto 5 – La sua solita partita, corre, buoni movimenti, ma non fa la differenza.
Zenere: voto 4.5 – Entra nel 2° tempo, sgambetta un po’ ma si stanca subito. Goffo.
Busiello: s.v. – Prova qualche scatto, senza successo, ma si dà da fare come può, di certo non può fare altro dato che entra a soli 10 minuti dalla fine.
Incandela : voto 1 – Altro aiuto dalla 1° squadra e la sola cosa che riesce a fare è farsi buttare fuori dopo 10 minuti. Inconcepibile.
Nessun commento:
Posta un commento