Lo Scarlino esce nuovamente sconfitto dall'ennesima prova del nove, ma con la sensazione che finalmente qualcosa cominci a quadrare negli schemi di Fierli, e che i primi punti in classifica potrebbero non tardare ad arrivare.
Queste le due facce, i due umori delle squadre che ieri, Sabato 1 Dicembre, si sono affrontate in un derby che, nonostante le numerose assenze, ha regalato emozioni e grandi giocate.
Lo Scarlino si è spesso ritrovato a soffrire la velocità delle tre schegge follonichesi che banchettavano nella lenta e affannata retroguardia nostrana, mentre dall'altra parte gli attacchi in massa, tipici dei giallo-blu, hanno creato non pochi grattacapi alla difesa ospite.
Con questi ingredienti la partita non poteva che essere spettacolare e il Follonica è risucito a capitalizzare meglio le occasioni avute colgiendo anche due legni.
Lo Scarlino paga la scarsa vena offensiva dei suoi attaccanti e il clamoroso errore di capitan Ligi, che solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare e spreca un'ottima occasione per pareggiare.
Da sottolineare il fair-play, la correttezza e, finalmente, il buon arbitraggio che hanno caratterizzato una partita che non si preannunciava "facile", data la rivalità e l'agonismo messo in campo dalle due compagini.
Cerchiamo di archiviare questa nuova sconfitta e di guardare alla trasferta dell'Elba, dove in molti ci danno per spacciati, date le numerose assenze. Ma, dato che giocheremo l'8 Dicembre, la Madonna potrebbe compiere il miracolo e far vincere una partita allo Scarlino (magari su rigore inesistente al 90', ci si accontenta lo stesso).
Marco Ligi
Nessun commento:
Posta un commento