W gli Juniores!

W gli Juniores!

lunedì 10 dicembre 2007

Elba 2000 - Scarlino: il report

Sabato 8\12\2007, la Madonna, come da noi auspicato, non ha fatto il miracolo; tuttavia ha addirittura peggiorato le cose, dato che i giallo-blu hanno preso 7 pappine dai non certo irresistibili avversari dell'Elba 2000. Vero è che 3\4 della squadra titolare mancava, vero è che gli episodi non l'hanno favorito (vedi la traversa clamorosa di Matteini sull'1-0), ma è certo che lo Scarlino adesso deve sperare solo che la pausa invernale arrivi presto, in modo da poter rimediare ad una condizione fisica pessima e da poter riordinare delle idee alquanto confuse.
Adesso i ragazzi di Fierli dovranno concentrarsi sul prossimo impegno casalingo contro la capolista Audace, anche se l'ipotesi di poter far punti pare pura utopia.

Sorvoliamo sul commento della partita stendendo un velo pietoso e passiamo alle pagelle.

MONTANARI 5 - Assoluto protagonista della giornata, passa dal compiere miracoli (vedi il rigore parato) a fare nane incredibili che tempo addietro resero famoso il suo predecessore come "Seggiola". Timoroso sulle uscite, alla fine fa quello che può limitando i danni che potevano essere maggiori.
FILIPPESCHI 4,5 - Troppo distratto sulle offensive elbane, soffre la velocità degli avversari in modo impressionante.
LIGI 4,5 - Comincia ad accusare la stanchezza accumulata fino ad adesso, si trova ancora spaesato in un ruolo che non è suo. Cede nel secondo tempo, regalando ampi spazi agli attacanti.
SCHIFFINI 5 - Prima choc per il neo-acquisto scarlinese, si arrangia come può in una squadra a pezzi.
CIACCI 4 - E' solo la pallida ombra del buon terzino visto contro il Follonica: non marca, non copre, non spinge e si fa infilare puntualmente come un coltello nel burro.
SOUA 5,5 - Fa quello che gli dice l'allenatore, senza uscire mai dalla sua posizione. Gli mancano gli attributi per essere un buon mediano di copertura.
DEC 5 - Gioca ancora malato e si vede. Speriamo guarisca presto.
MATTEINI 5 - Come al solito finisce presto il carburante, lasciando la fascia sinistra in mano agli avversari. Va vicino al gol colpendo la traversa.
DEVIVO G. 4 - Impalpabile. Parla tanto e perde tutti i palloni giocabili che gli arrivano. Inconcludente.
RADI 3,5 - Dopo le polemiche di Sabato scorso, molti si aspettavano una prestazione da antologia dalla "Perla di Maremma". Invece è stato il peggiore in campo, sbagliando per ben due volte il gol e facendosi cogliere impreparato su molte azioni avversarie. Si fa persino cogliere dai crampi a fine partita. Almeno stavolta è stato zitto. Delusione.
ZENERE 6 - Si danna l'anima ma non compiccia mai nulla di buono, anche perchè mal supportato da Devivo. Quando entra Busiello la musica cambia: gioca meglio e si rifà con un pallonetto da fuori area che vale il gol della bandiera.
BUSIELLO 8 - Quando entra in campo, l'attacco si trasforma: spizzate, tocchi di classe, genio e sregolatezza. Zenere ringrazia per l'assist, lui continua a lottare piantando spallate e buzzate agli avversari. Bisonte da guerra.
GIOVANNETTI 4 - Entra nel secondo tempo quando i compagni non ne hanno più. Lui per aiutarli si muove solo i 43 centimentri necessari per entrare in campo. Arbusto sempre verde.

Marco Ligi

Nessun commento: