Ligi 6,5 -Inizia male sbagliando spesso posizione, poi si rifà controllando una buona difesa e immolandosi per salvare un gol già fatto dal Suvereto.
Filippeschi 6,5 - Le scarpette rosso fiammanti che la Nike ha fatto su misura per lui sembra che facciano il loro effetto. Controlla bene il suo lato, limitando le incursioni suveretane e prendendosi il lusso di scartare un avversario con un tocco di classe. Alla sua migliore prestazione, speriamo che continui così. Sorpresa.
Mastrillo 6 - Gioca una gara piuttosto anonima rispetto ai suoi standard, forse limitato da una non perfetta condizione. Però non commette errori.
Biagioni 6 - Come il compagno di reparto sbaglia talvolta posizione, ma l'uomo marcato da lui non crea troppi pericoli alla porta di Montanari. Attento.
Matteini 4,5 - Senza carattere non si va avanti. E se lo deve mettere in testa dato che ora ha un concorrente agguerrito come Borelli. Non aiuta in difesa e non incide davanti. Inutile.
D'Avino 4,5 - Tanto fumo e poco arrosto, non entra mai in partita correndo spesso a vuoto e lo Scarlino ne risente. Sbaglia il rigore del possibile 2-1. Sciagurato.
Madormo 5 - Gioca sicuramente più palle di D'Avino, ma spesso le sbaglia e lascia la difesa scoperta per i contropiedi suveretani. Deve rimanere più concentrato sulla partita perchè a lungo andare si fa prendere troppo dalla foga. Fumino.
Dec 5,5 - Troppo nervoso, contagia gli avversari che quasi lo pestano a sangue quando puntualmente scappa sulla fascia con la palla al piede. E' comunque il migliore di un centrocampo disastrato. Esce per infortunio.
Villareale 6,5 - Pronti via e fa un assist al bacio per il vantaggio di De Vivo, dopo una ottima percussione sulla destra. Poi piano piano cala, ma si fa sentire con il fisico e con una bordata che il portiere devia incredibilmente in calcio d'angolo. Maciste.
De Vivo G. 6 - Ottimo primo tempo con gol e rigore procurato, sembra l'unico in grado di impensierire il portiere avversario. Poi nel secondo tempo cade in fallo iniziando a battibeccare con il pubblico. Deve imparare a usare il cervello. Pentola a pressione.
Borelli 6,5 - Ottimo esordio per l'esterno scarlinese. Appena arrivato il transfert dal Brasile, viene schierato in campo seppur giovanissimo. Eppure ha molta più personalità di molti compagni e impensierisce la retroguardia di casa con velenose incursioni. Pato dei poveri.
Zenere 4,5 - Doveva giocare dall'inizio ma un incidente lo blocca. Poi entra nel secondo tempo e sparisce. Non tira fuori gli attributi e non incide. Fantasma.
Radi 4,5 - Come Zenere, entra e sparisce. Sembra sempre che voglia spaccare il mondo, ma quando è in campo pare che non sappia dove si trovi. Certo che sbagliando quasi tutto non conquista l'allenatore. Pesce fuor d'acqua.
Marco Ligi
Nessun commento:
Posta un commento