W gli Juniores!

W gli Juniores!

lunedì 10 marzo 2008

Scarlino - Piombino: la storia è scritta!

Ebbene sì, avete letto bene! Lo Scarlino Juniores riesce a portare a casa il primo punto della storia pareggiando con un buon Piombino.
Ottima la prova dei ragazzi, che con una grande prestazione di orgoglio e sacrificio, hanno saputo tener testa agli assalti piombinesi, pur non esimendosi dal creare grattacapi alla difesa avversaria con veloci contropiedi.
Peccato perchè la partita si era messa bene con il bel gol di Zenere nel primo tempo, abile nel sfruttare una palla lunga scattando sul filo del fuorigioco. Il gol avversario è arrivato nel secondo tempo, complice il nostro portiere Pannocchi, che ha comunque salvato la porta scarlinese in altre occasioni.
Il pareggio a conti fatti è stato il risultato più giusto, dato che nessuna delle due squadre ha avuto il netto predominio sull'altra, ed alla fine ha premiato il cuore dei ragazzi, che, dopo tante batoste, ci tenevano ad ottenere qualche soddisfazione.

Le pagelle:

Pannocchi 6 - Peccato per il gol preso sotto le gambe, ha rovinato un'ottima prestazione. Due parate decisive.
De Vivo M. 6 - Guardingo, senza strafare, qualche volta è colto alla sprovvista ed è costretto a commettere fallo.
Ligi 6,5 - Fa un erroraccio in apertura, ma non si abbatte e con un lungo lancio serve Zenere per il gol. Poi non commette altri errori e neutralizza le punte piombinesi.
Biagioni 5,5 - Spesso va fuori posizione, ma ha vissuto giornate peggiori.
Filippeschi 5,5 - La sua è la fascia dove si è sofferto di più, complice la velocità del numero 7 piombinese, che spesso gli sfugge.
Madormo 5 - I primi 25 minuti li vive da spettatore, poi inizia a giochicchiare, sbagliando spesso. Troppo poco per uno come lui.
D'Avino 6,5 - Fa quello che può per tamponare il centrocampo, riuscendoci.
Borrelli 6 - E' un po' timido quando deve proporsi, meglio in fase difensiva, soprattutto quando gioca terzino.
Villareale 5,5 - Si vede poco e nulla, ma gioca qualche buon pallone.
Dec 5,5 - Non fa valere la sua velocità come dovrebbe. Crea pochi pericoli.
Zenere 7 - Giornata d'oro per il Panterun: segna con un gran destro e crea altri grattacapi alla difesa, concludendo in porta altre due volte. Se solo fosse più convinto in alcuni frangenti di gioco, farebbe la differenza.
De Vivo G. 5 - Eclissatp, non ha mai uno spunto degno di nota.
Caselli 5 - Era la prima, ok. Ma ha una legnosità che ricorda un noto compagno di squadra. Che sia un discepolo?
Busiello 6 - Non tocca palla, ma tampona il centrocampo piombinese e intasa entrambe le fasce. Uomo in più.


E dopo questo pareggio, lo Scarlino si prepara ad affrontare il derby con rinnovata fiducia e volontà d'altri tempi!

Marco Ligi

domenica 2 marzo 2008

Salcicciata: Diego Radi è protagonista


I nostri beniamini, devastati dalle prestazioni ridicole in campionato, si consolano organizzando una salcicciata al campo "Beppe Poli" nella giornata di riposo.
Tutti i giocatori si dimostrano di non essere degli atleti, pappandosi due panini con la salciccia a testa, preparate con maestria dallo chef Ilvo, noto discepolo del Re dei Miracle Blade lo chef Tony, che, tra una birra e l'altra, alimenta il trogolo e spara le bestemmie.

Come non riesce a fare in campo, Diego Radi questa volta si fa notare come protagonista, riuscendo a offuscare sul piano delle salcicce mangiate persino Marione, che nella pre-tattica, aveva astutamente dichiarato di non amare particolarmente la carne.
Prima mangia, poi si scola una birra, poi fuma, poi porta 2 troie, poi rimangia, rifuma, ribeve, bestemmia, si incazza con Ilvo, ringoia 2 salcicce, paga le troie senza scoparle, se ne va, ritorna, rimangia, ribeve, rifuma. Tutto sotto gli occhi attoniti dei compagni di squadra.
Vero mattatore della giornata, sesso (a pagamento) droga e rock 'n roll per lui oggi. Voto 10 e lode.